domenica 18 marzo 2012

Alla Ricerca del Talento nascosto

In una fresca ma assolata mattina bolognese, dopo una breve passeggiata a piedi dalla piccola stazione, giovedì scorso ho raggiunto lo Studio 40 situato al Centergross di Bologna, il più grande polo commerciale e produttivo d'Europa che vanta nel settore moda eccellenze uniche al mondo e importante teatro in cui il "Made in Italy" non è solo un valore aggiunto ma un dato di fatto.

Su invito di
Raffaella Marani, ho assistito alla giornata conclusiva di "Alla Ricerca del Talento nascosto", prima edizione del concorso per designers di moda (abbigliamento uomo e donna - accessori) e di oggetti d'arredo.

L'iniziativa fortemente voluta e interamente sponsorizzata da
Giovanna Guglielmi, fondatrice dello Studio 40 www.studio40bo.com, ha realizzato l'ambizioso obiettivo di mettere in luce il talento di giovani creativi, lasciando a briglia sciolte fantasia e immaginazione.

Il suggestivo spazio dello Studio 40, location perfetta per esaltare a pieno l'originalità e la creatività dei capi esposti, ha ospitato per 4 giorni le creazioni dei concorrenti selezionati all'interno di un ambiente dal 
design essenziale e minimal, dalle geometrie architettoniche industriali e al tempo stesso vintage.



Gli iscritti sono stati numerosi e una commissione tecnica ha selezionato 31 finalisti nella sezione MODA e 11 nella sezione ARREDO, giudicati da un'autorevole giuria composta da giornalisti, imprenditori, docenti, stilisti e rappresentati di associazioni di categoria.

Illustri 
artisti hanno arricchito con le loro opere gli spazi dello Studio 40, accompagnando a loro volta "a braccetto" la moda e l'arredo dei concorrenti in gara.

Ringrazio ancora una volta
 Raffaella e Giovanna per l'invito, e per l'aver dato spazio e visibilità ad artisti davvero talentuosi e promettenti.
In pieno stile Poisit...








Perché si scrive Poisit ma si legge Puasìt!

Continuate a seguirci.
Qui, su Facebook e su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento