domenica 18 novembre 2012

Tutte pazze per il look "garçon" !

C'è una donna sexy, molto sexy che si aggira per il mondo ed è la donna androgina: non teme di perdere la propria femminilità indossando un pantalone, non si preoccupa di non apparire slanciata senza tacchi e dimostra di avere gli attributi rinunciando a gonne e merletti ma non alla propria femminilità.

I dettagli femminili in queste ultime collezioni, caratterizzate dal look mascolino, non mancano mai: Roccobarocco ad esempio ha mixato giacche sartoriali, pantaloni slim e cravattini in raso, gonne svasate e le decolletè. Non è l'unico ad aver puntato sulla donna androgina infatti anche Moschino, Hermès, Armani e MaxMara hanno dato una virata al loro stile omaggiandoci di giacche militari, pantaloni da biker, mocassini, pullover e bretelle.

Come ho recentemente dichiarato in un'intervista questo è il mio look preferito: secondo me il contrasto tra dettagli iperfemminili e particolari maschili rende le donne molto sexy e affascinanti... non darmi ragione credo sia proprio difficile guardando questa foto dove il dettaglio femminile non poteva che essere il pois!

(Sfilata Roccobarocco)

Nessun commento:

Posta un commento