martedì 12 febbraio 2013

"Shoe Obsession", la mostra dedicata al feticcio femminile per eccellenza: la scarpa!


Shoe Obsession è la mostra dedicata a tutte le "shoesaholic". Partirà l'8 febbraio presso il Museum at FIT di New York, e andrà in scena con un'esposizione che raccoglie 150 creazioni degli shoe designer più celebri del 21esimo secolo. Questa mostra vuole raccontare le trasformazioni stilistiche e culturali che ha subito negli anni la calzatura, diventata sempre più fonte d'ispirazione per molte forme d'arte. La madrina d'apertura non poteva che essere l'interprete della fashion addicted più famosa della tv Carrie Bradshaw, ovvero Sarah Jessica Parker, protagonista di "Sex and the City". In esposizione ci saranno anche le sue Manolo Blahnik, che grazie all'apparizione in una delle scene del telefilm, hanno portato la griffe al successo.
Lipstick Heel by Alberto Guardiani


Carrie Bradshaw con un modello di Manolo Blahnik in "Sex and the City"

La mostra che durerà fino al 13 aprile 2013 mette in esposizione le scarpe più stravaganti del mondo, tra cui le Lady Pointe del giapponese Noritaka Tatehana, alte 45 cm e follemente amate da Lady Gaga, le Invisible shoe di Andreia Chaves, ricoperte completamente di specchi e le décolleté di Masaya Kushino, designer-artista che decora le sue calzature con capelli umani. Non mancheranno ovviamente i modelli dei grandi nomi della calzatura come Salvatore Ferragamo, Christian Louboutin, Alexandre Birman, Balenciaga, Prada, Roger Vivier, Charlotte Olympia Dellal e Alberto Guardiani con le sue Lipstick Heel celebri per il tacco a rossetto.

Una mostra che tutte le donne del mondo vorrebbero vedere, per cui se nei prossimi mesi sarete così fortunate da trovarvi a New York fateci il piacere di fare un giro anche per noi ;-)

(di Valentina Sorrentiblog@poisit.com)

Nessun commento:

Posta un commento